EUROBIRDWATCH 2022 1-2 OTTOBRE – R.N.O. BIVIERE DI GELA


30esima edizione dell’Eurobirdwatch
il più importante evento dedicato al birdwatching

In oltre 30 Paesi europei, si celebra l’evento dell’ EUROBIRDWATCH 2022, in contemporanea tutti gli appassionati e non solo del birdwatching insieme, per osservare e conoscere la fauna migratoria.
L’evento organizzato da BirdLife Europa con il coordinamento di BirdLife Slovacchia, quest’anno ricorre ne festeggiamento del centenario dalla fondazione di BirdLife International, la grande rete mondiale di associazioni per la conservazione della natura di cui Lipu è partner per l’Italia.
In occasione della giornata europea di birdwatching la R.N.O. Biviere di Gela e la Lipu Caltanissetta vi danno appuntamento:

SABATO 1 OTTOBRE –
appuntamento ore 10:00-12:00 presso il Centro Synvolum

La prima giornata è dedicata ai censimenti insieme agli operatori della riserva e al ruolo strategico della Piana di Gela con la sua fondamentale importanza nel corridoio migratorio degli uccelli acquatici nello scernario internazionale.

DOMENICA 2 OTTOBRE –
appuntamento ore 09:00-12:30 presso il Centro Synvolum

L’appuntamento del secondo giorno continua con il censimento degli uccelli e in un secondo momento con una tavola rotonda su Rete Natura 2000 sul futuro sviluppo sostenibile.
Quale futuro?

I censimenti saranno occasione per avvicinare anche i meno esperti alla natura.

Per informazioni:
tel: 0933 193 5491
email: lipugela@gmail.com
Pagina Facebook: Riserva Naturale Biviere Gela
sito: https://www.riservabiviere.it/

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *